HSVarese 2014-2015 20150222 MAB Foto di squadra
Foto Mario Bianchi: la formazione HSVarese 2014-2015

Al Palazzetto Uninsubria la “casa“ dell’Handicap Sport Varese.


L’Handicap Sport Varese (la storica società di pallacanestro in carrozzina fondata nel 1984) ha scelto Bizzozero come “casa” per la stagione sportiva 2015/2016.

La cosiddetta “Varese seduta” disputerà le gare interne del Campionato italiano di serie A1 di pallacanestro in carrozzina e delle eventuali competizioni europee al Palazzetto sportivo dell’Università dell’Insubria di via Monte Generoso (che verrà inaugurato venerdì 25 settembrealle 15:30, con la partecipazione anche di dirigenti e giocatori HSVarese); dice il Presidente Carlo Marinello: “Una struttura nuova, adatta alle nostre esigenze, totalmente priva di barriere architettoniche e con una tribuna di 200 posti perfetta per il pubblico che segue le nostre partite” .

Nelle ultime due stagioni l’HSVarese ha giocato nel Palazzetto polivalente di Malnate, ma pare abbia sempre avuto il desiderio di ritornare a giocare in Varese, desiderio diventato ora realtà grazie alla collaborazione con l’Ateneo bizzozerese, collaborazione che va oltre il solo utilizzo della palestra: pare siano in fase di studio alcune iniziative congiunte sullo sport per disabili.

Il debutto casalingo per l’HSVarese è in calendario per le 17 si sabato 31 ottobre 2015, in occasione della seconda giornata di campionato quando a Bizzozero arriveranno gli “Amicacci” di Giulianova.

Ne ha parlato anche: il quotidiano “La Provincia di Varese” a pag. 30 del giornale del 22 settembre 2015 e nell'edizione online (leggi l'articolo); il quotidiano sportivo online VareseSport (leggi l'articolo); il quotidiano “La Prealpina” a pag. 39 del giornale del 23 settembre 2015

Leggi anche: Taglio del nastro per il Palazzetto Uninsubria di Bizzozero