vetrinebizzozerese 20150920 COP
Foto Raffaele Coppola: Veduta d'insieme delle vetrine in via Carletto Ferrari

Festa patronale 2015 e Fiabe a Bizzozero i nuovi soggetti per le vetrine in centro Bizzozero.


Dopo una lunga pausa tornano ad essere allestite le "vetrine bizzozeresi", le due piccole vetrine ubicate in via Carletto Ferrari, all'altezza di piazza S. Evasio, dedicate al nostro rione.

Come già in passato anche in quest'occasione ciascuna vetrina ha un tema diverso, così la prima - provenendo dalla piazza del paese - è dedicata alla festa patronale, con l'esposizione del programma, di una riproduzione della Madonna del latte affrescata nella chiesa di S. Stefano (e a cui per molte generazioni i bizzozeresi erano particolarmente devoti) e delle ormai tradizionali tazzine bizzozeresi.

La seconda vetrina invece è dedicata al progetto "Fiabe a Bizzozeto", progetto che vede i nostri bambini realizzare ogni anno un libro con delle fiabe ambientate a Bizzozero e da loro illustrate: disegni originali e la raccolta dei libri sino ad ora pubblicati riempono la vetrina con colori vivaci.

Un modo per contribuire a ravvivare il nostro centro storico e per far conoscere Bizzozero e ciò che vi accade ai bizzozeresi (soprattutto a chi non usando Internet non segue B.NET !).

Leggi anche: Rinnovate le vetrine bizzozeresi