parco 201205GG GOO viasantamariamaddelana

L'attuale spazio verde di via Santa Maria Maddalena

Il Comune sta studiando la possibilità di attrezzare con dei giochi il piccolo parco pubblico di via Santa Maria Maddalena.


E' di pochi giorni fa la proposta del consigliere comunale forzista Giacomo Cosentino, che con l'appoggio del collega Galparoli, ha proposto di attrezzare alcune aree verdi pubbliche con giochi per bambini accessibili anche ai disabili. Una degli spazi interessati dalla proposta è nell'area di Bizzozero, e precisamente in via Santa Maria Maddalena, in una diramazione poco frequentata dove già esiste un piccolo parco pubblico al confine con il campo di gioco dell'oratorio, in un'area poco trafficata ma circondata da numerose abitazioni.

L'assessore al verde ed ai lavori pubblici Riccardo Santinon ci ha confermato telefonicamente che il progetto è ora allo studio dell'Amministrazione Comunale, ma che l'aspetto più delicato non è la fattibilità tecnica dell'intervento, e neppure la copertura economica della realizzazione, quanto la possibilità di poter contare su dei volontari che possano garantire la gestione dell'area, che se dovesse essere attrezzata con i giochi dovrebbe essere poi chiusa con un cancello che qualcuno dovrebbe farsi carico di aprire e chiudere. Un problema solo apparentemente da poco se si considera la difficoltà con cui si gestisce già una situazione similare: quella del parco giochi Pompeo Cambiasi, sempre a Bizzozero, ma in via Monte Generoso 7.

Se dunque fra i nostri lettori dovesse esserci qualche potenziale volontario, non ha che da farsi avanti !

Leggi anche: Riaperto il parco giochi Pompeo Cambiasi