CAV
Il logo del Centro Aiuto alla Vita

660 euro raccolti a Bizzozero in occasione della "Giornata per la vita".


Con una lettera al parroco don Nino Origgi, la responsabile del CAV di Varese (la bizzozerese Donata Magnoni) ha voluto ringraziare Bizzozero per il sostegno dato dal rione alle iniziative del CAV in favore della vita; di seguito il testo della lettera pubblicata anche sul mensile Agorà, che riporta anche i numeri delle attività del CA che vanta anche una vivace "sezione" rionale:  

  

  Varese, febbraio 2015

Rev. don NINO ORIGGI
“La solidarietà verso la vita – accanto alla lodevole opera di tante Associazioni – può aprirsi anche a forme nuove e creative di generosità, come una famiglia che adotta una famiglia. Possono nascere percorsi di prossimità nei quali una mamma che aspetta un bambino può trovare una famiglia, o un gruppo di famiglie, che si fanno carico di lei e del nascituro, evitando così il rischio dell’aborto al quale, anche suo malgrado, è orientata.
Una scelta di solidarietà per la vita che, anche dinanzi ai nuovi flussi migratori, costituisce una risposta efficace al grido che risuona sin dalla genesi dell’umanità: Dov’è tuo fratello?” (cfr. Gen 4,9). Grido troppo spesso soffocato, in quanto come ammonisce Papa Francesco “In questo mondo della globalizzazione siamo caduti nella globalizzazione dell’indifferenza.
Ci siamo abituati alla sofferenza dell’altro, non ci riguarda, non ci interessa, non è affare nostro!”.

Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine per il sostegno offerto dalla vostra comunità alle nostre iniziative in occasione della “Giornata per la Vita” di domenica 1 febbraio.
Il ricavato di euro 660 delle offerte raccolte verrà utilizzato per sovvenzionare le attività del Movimento e Centro Aiuto alla Vita di Varese, per la diffusione di una cultura aperta alla Vita, a sostegno delle mamme in attesa in difficoltà e delle loro famiglie nello scorso anno, anche con il vostro aiuto abbiamo potuto seguire:
• 420 tra gestanti e famiglie con bambini con il servizio guardaroba-lattepannolini-arredi
• 13 mamme con il Progetto “Non Sei Sola”
• 22 mamme con il Progetto “Non Sei Sola Gemma”
• abbiamo aiutato a nascere 123 bambini

Con l’auspicio di poter continuare nel nostro impegno cogliamo l’occasione per ringraziare vivacemente quanti hanno attivamente operato per la disponibilità dimostrata e l’attenzione ai temi della difesa e del concreto aiuto alla Vita.


Donata Magnoni
Responsabile CAV Varese

  

Leggi anche: Agorà marzo 2015