passobuole 20141120 MAB Cantiere lavori sistemazione
Foto Mario Bianchi: il cantiere di via P.so Buole

Alcune opere già completate, ultimazione lavori: febbraio 2015.


Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di via Cervinia e del tratto limitrofo di via Passo Buole.

Il progetto: “Messa in sicurezza idraulica della via Cervinia in località Bizzozero” (spesa stimata circa 30.000,00 euro) prevede la sistemazione di via Passo Buole che ha visto il deteriorarsi nel tempo del margine stradale e delle barriere di contenimento, e il miglioramento delle condizioni di via Cervinia, spesso soggetta a riversamenti di continui detrito dovuti alle piogge tali da renderla impraticabile.

Nel tratto di via P.so Buole precedente l’incrocio con via Cervinia sono già stati già sistemati i pilastri in pietra e la barra in ferro al loro interno che funge da guard-rail è stata sostituita. Nel tratto successivo l’incrocio (dove una volta erano collocati i new-jersey in plastica spesso oggetto di atti vandalici) adesso è stata posata una staccionata in legno. I mezzi dell’impresa addetta ai lavori sono ora all’opera nel primo tratti di via Cervinia, all’altezza del primo tornante. Stando a quanto indicato dalla cartellonistica di cantiere, i lavori (consegnati il 20 ottobre 2014) avranno ultimazione prevista il 16 febbraio 2015 ma non è da escludere la possibilità che vengano conclusi prima.

La presenza del cantiere è segnalata dall’apposita cartellonistica ma, essendo la strada a senso unico e spesso percorsa da molti a velocità superiore al limite consentito, raccomandiamo attenzione e consigliamo prudenza.

Leggi anche: Attenzione in Via Passo BuoleSvelato il progetto su via Passo Buole-via Cervinia