Foto Valentina Zolla: un momento del "derby" della scorsa settimana

Questa sera alla palestra di Bizzozero la seconda amichevole con i Giubiano Pigs.


Si disputerà alle 21:00 di oggi, martedì 3 giugno, la terza delle amichevoli post-campionato della Polisportiva Bizzozero. La gara odierna vedrà riproposto presso la palestra della scuola Marconi di Bizzozero (via Adriatico 3) il derby tra Polisportiva e Giubiano Pigs (CSI Open A) che la scorsa settimana è stato giocato alla scuola Pellico di Varese e che ha visto prevalere i bizzozeresi per 81-63 (*).

Lo speciale derby di casa Lazzari (Giacomo gioca nella Polisportiva mentre il fratello Stefano nei Pigs), in quell’occasione si è risolto a favore di Giacomo (8 punti per lui), mentre il fratello Stefano è andato a referto con 5 punti; vedremo se, nella gara di Bizzozero, Stefano riuscirà a ribaltare – così come i Pigs – il risultato.

Ricordiamo agli appassionati di basket di Bizzozero che in questo caso è possibile assistere direttamente alla partita in quanto, non trattandosi di “gara ufficiale di qualsiasi campionato F.I.P.”, è da considerare esclusa dalle limitazioni imposte dalla F.I.P. Lombardia (che indicava tra quelle con “divieto permanente di accesso al pubblico” la palestra della Marconi); limitazioni che hanno costretto, per tutta la durata del campionato, la Polisportiva a giocare gli incontri casalinghi a “porte chiuse”, senza il fondamentale sostegno del suo affezionato pubblico.

(*) Pol. Bizzozero: Marino 25, Pedetti 12, Colombo 8, Lazzari G. 8, Prina 8, Valerio 8, Vernillo 6, Zanardi 6, - Giubiano Pigs TOP3: Crisafulli 19, Modesti 8, Ghiringhelli 7 (Lazzari S. 5)

Leggi anche: Derby “amichevole” per la Polisportiva