adriatico 20140118 MAB Buca pericolosa

Foto Mario Bianchi: Una buca in via Adriatico prima e dopo il rattoppo

Diverse le segnalazioni raccolte dallo sportello comunale aperto a Bizzozero.


Nel pomeriggio di ieri è tornato ad aprire i battenti lo "Sportello rioni" del Comune di Varese a Bizzozero. Presso la saletta sede del Circolobizzozero di via Monte Generoso 7, l'assessore Maria Ida Piazza ed un funzionario del Comune hanno accolto per tutto il pomeriggio i bizzozeresi che hanno voluto segnalare all'amministrazione comunale piccoli interventi sul territorio rionale, ma anche avanzare proposte utili a migliorare la qualità della vita del rione.

Così sono state raccolte diverse indicazioni di lampioni non funzionanti e buche nell'asfalto, anche in strade poco frequentate, quali via delle Vigne o via Parrocchiale, che in quanto poco frequentate sfuggono più facilmente al monitoraggio del Comune, ma anche all'occhio di B.NET. Non sono però mancate richieste a più ampio respiro, come quelle volte ad aumentare la visiblità anche in periferia delle diverse iniziative ed attività comunali o quelle volte alla creazione di nuovi parcheggi.

Purtroppo l'orario pomeridiano del servizio penalizza decisamente quanti sono impegnati nelle attività professionali, eppure sembra che l'iniziativa stia iniziando ad entrare nelle abitudini della gente, soprattutto nei rioni dove gli sportelli sono operativi da più tempo; ciò nonostante anche a Bizzozero dove l'appuntamento è stato proposto per la terza volta e nonostante il meteo poco favorevole, il numero di utenti che ha voluto usufruire di questa possibilità sembra in crescita, e ha potuto contare sulla partecipazione anche di Sergio Lolli (Amici di Bizzozero), Gianluigi Lazzarini (Consigliere comunale) e B.NET.

Leggi anche: Mercoledì il Comune è a Bizzozero