Foto G. Zen: i partecipanti al trofeo

Tre Bizzozeresi sul podio nella manifestazione fondistica in memoria dell'indimenticato ed indomito farmacista bizzozerese.


Ieri, domenica 9 febbraio, lo Sci Nordico Varese, costretto dalla mancanza di neve sulla pista di casa, Brinzio, si è dimostrato una perfetta macchina organizzatrice in terra ossolana. Lo spettacolare paesaggio nordico della Val Formazza ha accolto, in condizioni climatiche ideali, i quasi 100 partecipanti al trofeo Talamona e Brusa e primo memorial Ivo Baraldi, dedicato all’indimenticato farmacista, grande sportivo e corridore, fondista assiduo partecipante alla Marcialonga. 

La gara federale di sci nordico prevedeva su un percorso di lunghezza variabile dal 0,5 a 10 km la competizione tra rappresentative delle province di Varese, Novara e Verbania Cusio Ossola. Dopo la gara provinciale degli Alpini, alle ore 10.30 le categorie dei più piccoli hanno dato inizio alle gare. La partenza in linea ha garantito spettacolari ed agguerritissimi scontri tra i mini atleti e per le categorie dei più grandi. L'ottimo lavoro di preparazione degli sci da parte di allenatori e aiutanti ha permesso a tutti gli atleti dello Sci Nordico Varese di raggiungere brillanti posizioni.

Segnaliamo il podio di ben tre Bizzozeresi dello Sci Nordico Varese, Mattia Zen secondo nella categoria cuccioli maschile (Under 12), la sorella prima nella categoria ragazzi (Under 14) femminile ed Elena Bossi vincitrice della categoria senior-master femminile. Il coraggioso sforzo degli atleti Varesini atleti è stato finalmente premiato dal posto d'onore nella classifica a squadre finalmente primi nel 2014.

Per finire è importante fare un enorme ringraziamento da parte della società agli atleti, agli sponsor agli allenatori, ai genitori e a tutte le persone che hanno aiutato e contribuito all'organizzazione e ala riuscita del trofeo Brusa e Talamona in memoria di Ivo Baraldi.

Leggi anche: Morto il dott. Baraldi