piazzasevasio 20130902 MAB illiminazione fuori orario

Foto d'archivio - foto Mario Bianchi: Lampioni accesi a Bizzozero

Ripristinata questa mattina la luce pubblica nel centro storico.


Dopo la segnalazione fatta pervenire ieri al Comune di Varese, già questa mattina i tecnici dell'ente sono intervenuti per ripristinare l'illuminazione nella parte di Bizzozero rimasta al buio. Come già comunicato in passato dal Comune e confermato da un tecnico da noi sentito questa mattina durante l'intervento, il problema è causato da una rete elettrica ormai troppo vecchia che però al momento non è possibile rifare a causa delle ristrettezze economiche in cui versa l'amministrazione comunale. 

Inevitabile quindi attendersi che anche per il futuro l'inconveniente possa ripresentarsi, ma per il momento pare che l'unica cosa che si possa fare sia segnalare tempestivamente il manifestarsi del malfunzionamento, per consentire interventi rapidi da parte dei tecnici comunali. Una raccomandazione fatta pubblicamente anche dal consigliere comunale della Lega Nord Gianluigi Lazzarini, residente a Bizzozero, che tramite il gruppo Facebook Bizzozero & Bizzozeresi ha comunicato di essersi fatto carico della segnalazione di ieri affinchè i tecnici intervenissero oggi stesso, aggiungendo:

 

L'amminiatrazione e personalmente ringrazio, i cittadini e la redazione di bizzozero.net per l'alto senso civico, nel segnalare eventuali problematiche che si verificano sul territorio di Bizzozero e dintorni

Gianluigi Lazzarini

 

Per tale ragione ricordiamo che il Comune di Varese raccoglie le segnalazioni dei cittadini in occasione dell'apertura degli sportelli rionali (il prossimo appuntamento a Bizzozero è per il 19 febbraio) e attraverso l'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ; in alternativa è possibile rivolgersi a BIZZOZERO.NET scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (nuove recapito mail della redazione).

Leggi anche: Buio pesto