Foto d'archivio Mario Bianchi: Macchina impiegata nei lavori di asfaltatura a Bizzozero
Prorogati ed ampliati i lavoro in viale Borri, intervento d'emergenza in via Carnia.
L'annunciato cantiere in viale Borri sta mettendo a dura prova il traffico e la pazienza degli automobilisti che devono percorrere una delle arterie principali di Varese e che rappresenta la porta d'accesso alla città per tutti i veicoli provenienti dalla Varesina.
Un problema che interessa anche i bizzozeresi, che sebbene risultino più informati dei malcapitati provenienti da fuori città, si trovano ad avere il "paese" tagliato in due e i tempi di rientro o uscita da casa, notevolmente allungati.
A complicare le cose il protrarsi dei lavori oltre i tempi auspicati (si sperava di poterli ultimare mercoledì scorso) e l'estensione degli stessi ad un tratto di viale Borri che originariamente non era indicato come interessato dai lavori: quello nei pressi del Consorzio Agrario. Se le condizioni meteo non saranno sfavorevoli gli operatori sperano ancora di poter rispettare il termine massimo previsto, cioè il 12 ottobre, ma non si può escludere che il cantiere venga chiuso nella prima metà di settimana prossima.
Il tratto di viale Borri su cui erano già programmati i lavori di asfaltatura; ad esso si è aggiunto un altro tratto, all'altezza del Consorzio Agrario
Ma se i lavori di viale Borri erano annunciati e programmati, imprevisti invece sono stati quelli che in queste ore interessano il tratto bizzozerese di via Carnia, dove si è reso necessario un urgente ed ampio intervento sulla rete idrica, con l'istituzione di un senso unico alternato. In questo caso però il disagio dovrebbe risolversi entro sera.
Leggi anche: Asfaltatura in viale Borri